7 febbraio 2019: oggi la lezione la tiene un cardiochirurgo

Giovedì 7 febbraio gli alunni delle classi seconda A e D della Pascoli hanno avuto l'opportunità di assistere ad una lezione di Scienze molto speciale, tenuta dal Dottor Roberto Bianco, papà di una alunna e cardiochirurgo all'ospedale cittadino. Il medico ha parlato ai ragazzi del funzionamento del cuore e della circolazione del sangue utilizzando un bagaglio specifico (cuore artificiale, valvole e altro) non reperibile nelle comuni attrezzature scolastiche; ha spiegato in modo semplice e divertente come avviene un trapianto di cuore o la sostituzione di una valvola cardiaca e ha risposto in modo esauriente alle numerose domande dei ragazzi. Insomma: per alunni (e professoresse) due ore davvero speciali. GRAZIE!

II A II D Pascoli 1.JPG

Pubblicata il 13-02-2019 da ANTONIO GUARDAVAGLIA