#ANDRÀTUTTOBENE


Per quanto non si possa parlare di una vera e propria didattica a distanza per la scuola dell'infanzia, in questi giorni di assenza forzata da scuola, le insegnanti della scuola dell'infanzia "Fornasari" desiderano stare vicino e unite ai loro bambini per non rompere quelle relazioni cosi importanti e significative che stavano costruendo.

Ecco perche viene condivisa una cartella sempre aggiornata in cui le famiglie troveranno spunti, stimoli per tenere impegnati i bambini, link di riferimento, qualche tutorial homemade e idee pazzerelle che alle maestre della scuola dell'infanzia non mancano mai. 

Un piccolo esempio di cosa sia la " Buona Scuola" realizzata con tanto affetto, buona volontà e unione seppure i mezzi siano scarsi e la distanza non aiuti.

 Perchè...Anche distanti, saremo sempre vicini in qualche modo!

 

 ATTENZIONE NOVITÁ >>> Per rendere la nostra relazione digitale più diretta e accessibile abbiamo fatto degli aggiornamenti nella fruizione delle proposte didattiche:

1. Abbiamo creato un canale Youtube dedicato alla scuola dell’infanzia Fornasari:

https://www.youtube.com/channel/UCqVpOHhd1LYjENQ9zNO8oYg/

Nel canale troverete pubblicato tutto il materiale video creato fino adesso e quello futuro. Potete iscrivervi al canale e sbizzarrirvi alla ricerca dei video che piú vi piacciono, mettendo like e commentando nella sezione dedicata.

2. Il Google Drive rimarrà attivo per il materiale audio, pdf, e documenti da stampare. I file saranno organizzati in cartelle per facilitarne la ricerca.

https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1SIoxetkkF8W6TSRLEn633u_y22fWv-PL

3. All’interno del Google Drive troverete un file nominato “ELENCO” in cui saranno elencate e sempre aggiornate tutte le attività che vi proporremo, in modo da essere sempre informati delle ultime novità. Inoltre sotto al titolo di ciascuna proposta troverete il link diretto per accedere al materiale.

Certe delle vostra partecipazione vi salutiamo!!