Coppa PLAYMATH

Giovedì 13 dicembre si è disputata l'ottava edizione della Coppa Playmath, competizione di giochi matematici a squadre per le scuole secondarie di primo grado.

Trentadue squadre di sette elementi ciascuna si sono cimentate per 90 minuti per risolvere i 22 problemi proposti, suddivise nelle due sedi di Padova e Curtarolo. Il 2° Istituto gareggiava con due squadre per la scuola Pascoli e due per la scuola Mameli. Tutte le nostre squadre si sono classificate nelle prime dieci posizioni.

La squadra Pascoli 1 si è classificata prima della sede di Padova (seconda assoluta) ed ha così ottenuto la Coppa Playmath che l'anno scorso era stata vinta dalla scuola Mameli. La squadra Mameli 1 è risultata seconda della sede di Padova (sesta assoluta), mentre la Pascoli 2 quinta della sede di Curtarolo (settima assoluta) e la Mameli 2 sesta della sede di Curtarolo (nona assoluta).

Congratulazioni a tutti i ragazzi partecipanti!

Playmath 13.12.2018 Gara a Squadre - Classifica finale.pdf
coppa playmath 2018