Festa delle orchestre giovanili italiane

La manifestazione organizzata dal Sistema Abreu delle Orchestre  e Cori giovanili d'Italia.

La musica per la legalità e l'inclusione sociale. Al teatro Bellini di Catania erano presenti 9 regioni italiane per un totale di più di 400 ragazzi dai 6 ai 17 anni: una ventina erano ragazzi di riformatorio.

È stata una esperienza entusiasmante, sia per la motivazione, sia per la città, sia perché abbiamo suonato anche nei palazzi di Catania, sia perchè abbiamo conosciuto "gente" fantastica e soprattutto condiviso l'amore per la musica e il "suonare assieme ".

Hanno partecipato gli alunni dellea Mamelii: Prins Thomas, Prins Daniel,  Mietto Riccardo, Callegaro Maria Vittoria,  Melega Costanza,  Castelli Chiara,  Oujama Anwuar.

Programma Concerto Catania.pdf
Encomio alunni Mameli.pdf