imagealt

Giornata mondiale dell'igiene delle mani


In occasione della giornata mondiale dell’igiene delle mani 2018, le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado presenti in Clinica Pediatrica in collaborazione con gli educatori del Servizio “Gioco e Benessere”, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione con varie attività didattico-educative. I bambini/e, i ragazzi/e ricoverati, nel mese di aprile, hanno partecipato a vari laboratori su tale tematica.

Gli elaborati collettivi sviluppati in varie discipline (artistiche, linguistiche, scientifiche), sono stati esposti all’ingresso della Pediatria il 4 maggio. La mostra essendo itinerante, è stata trasferita nell’atrio del Monoblocco dell’Azienda Ospedaliera il 7 e 8 maggio, successivamente sarà presentata presso i plessi scolastici del Secondo Istituto Comprensivo “Ardigò”.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Dott. Margherita Boschetto della Direzione Medica Ospedaliera Servizio Controllo Infezioni Ospedaliere con la collaborazione della coordinatrice di Pediatria 3 Mariella Rubin.

giornata igiene mani

Pubblicata il 10-05-2018 da FRANCESCA ROSATI