#IOLEGGOPERCHE'

L’Associazione Italiana Editori (AIE) organizza anche quest’anno (20-28 ottobre 2018) una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #ioleggoperché.

L’iniziativa mobilita, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, i lettori di tutta Italia, librerie, scuole, università, biblioteche ed editori.

Lo scopo è quello di creare e sviluppare le biblioteche delle scuole invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri da donare alle scuole aderenti.

Il plesso Mameli partecipa quest’anno per la prima volta a tale iniziativa che verrà presentata agli alunni delle classi nell’ambito del Progetto Biblioteca.

Le famiglie sono invitate a recarsi nei giorni indicati nelle librerie gemellate (IBS, Feltrinelli, Gregoriana) e scegliere liberamente o dalla lista fornita dalla scuola uno o più libri che desiderano regalare alla biblioteca della Mameli.

Le librerie padovane aderenti sono:

LIBRERIE FELTRINELLI SRL, Via S. Francesco, 7- Padova

IBS+Libraccio, Via Altinate, 63- Padova

Libreria San Paolo Gregoriana, Via Vandelli, 8- Padova (Pd)

Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito:

www.ioleggoperche.it

Pubblicata il 01-10-2018 da FRANCESCA ROSATI