La Giustizia incontra la scuola. Incontro con il maggiore Nicola Gazzilli

Fra le attività di Educazione Civica e, segnatamente, di Educazione alla legalità, anche nell’a.s. 2023/2024 l’Istituto Comprensivo II Ardigò ha proseguito, in collaborazione con la Fondazione Vittorio Occorsio, il progetto “La giustizia incontra la scuola", invitando gli alunni della classe 2A della scuola Mameli a riflettere quest’anno sul tema della “Giustizia sociale e giustizia ambientale. Lo sfruttamento dei rifiuti e delle risorse: le ecomafie”.

La classe ha avuto anche l’opportunità di confrontarsi su questo argomento nel padiglione della scuola con il maggiore della Guardia di Finanza Nicola Gazzilli in due incontri il 24 e il 29 Aprile.

Il progetto in collaborazione con la Fondazione Vittorio Occorsio proseguirà anche nei prossimi anni.

giu1

giu2