La terza A Pascoli in “green”

Lunedì 6 maggio, gli alunni della 3A Pascoli accompagnati dalle prof.sse Creaco e Gujon si sono recati al Parco delle Energie Rinnovabili Fenice di Padova, per partecipare ad un’attività sull'energia fotovoltaica. Dopo una lezione teorico-pratica tenuta in un’aula, gli allievi si sono divisi in quattro gruppi e hanno partecipato ad un laboratorio “en plein air”, il quale ha permesso loro di mettere letteralmente in pratica quanto appreso precedentemente. Come sempre il Dottor Apone è planato sulla truppa studentesca e ha offerto pane e miele (prodotto dalle api del parco).

La visita si è conclusa con un giro tra i modelli di strutture per energie rinnovabili alloggiati nel Campus: pannelli e pale eoliche di cui un volontario ha spiegato il funzionamento.

La terza A Pascoli in “green”

Pubblicata il 17-05-2019 da ANTONIO GUARDAVAGLIA