PICCOLO VADEMECUM per i genitori

ISTRUZIONI PER L'USO del nuovo sito web

Ecco un piccolo vademecum per un utilizzo efficace del nuovo sito web e del registro.

NEWS IN HOMEPAGE

Nella homepage del sito vengono messe in evidenza tutte le informazioni più rilevanti per la vita della scuola e vengono ricordati gli eventi principali di prossima scadenza: riunioni, incontri, proposte, etc.

Verranno anche segnalate le attività più significative realizzate dalle diverse scuole.

CLASSEVIVA

Il widget rosso collega alle pagine riservate del registro elettronico, a cui si accede tramite le credenziali.

Nel registro si possono trovare:

* materiale didattico inserito dai docenti

* resoconto delle assenze e dei ritardi

* lezioni svolte in classe

* agenda con i compiti e le verifiche programmate (scuola secondaria)

* agenda con gli appuntamenti principali (scuola primaria)

* voti (SOLO scuola secondaria)

* colloqui prenotabili con i docenti (SOLO scuola secondaria)

* note disciplinari e annotazioni dei docenti (SOLO scuola secondaria)

AREA PLESSI

Nella parte destra della home page del sito sono presenti una serie di widget che collegano alle sotto-aree dedicate ai diversi plessi.

In ciascuna sotto-area sono contenute tutte le informazioni relative ad un determinato plesso:

orari, docenti, progetti, programmazioni, etc.

AREA FAMIGLIE

La voce "Famiglie" del menu orizzontale arancione dà accesso a un menu a tendina che contiene tutte le informazioni di interesse per le famiglie:

* circolari

* calendario scolastico

* libri di testo

* mensa

* etc.

AREA ISTITUTO / OFFERTA FORMATIVA

Cliccando sulle voci "Istituto" e "Offerta formativa" del menu orizzontale arancione si accede a tutte le informazioni generali sull'organizzazione dell'Istituto e sull'Offerta formativa.

Pubblicata il 10-10-2016 da FRANCESCA ROSATI