imagealt

Presentazione Mostra POLITICAL BODIES


 Il CIDP (Centro Italiano Disturbi di Personalità) di Padova è lieto di presentare la mostra Political Bodies - L'arte è perte di te che si terrà a Padova, dal 10 al 17 febbraio 2019, presso la Galleria Cavour.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e realizzata con il CIDP (Centro Italiano Disturbi di Personalità)presenta 10 artisti emergenti che, attraverso fotografia, scultura, performance e video, hanno posto il corpo al centro della loro ricerca sia come entità fisica sia come metafora. Il corpo è celato, ferito, nascosto, isolato, vulnerabile e diviene spazio di indagine e investigazione per poter esplorare temi contemporanei riguardanti identità e rappresentazione, sessualità e genere, società e media.
 
L'evento, tra arte e psicoanalisi, sarà un’occasione per approfondire e dibattere i temi affrontati in Political Bodies attraverso incontri tra figure del mondo della psicoanalisi, della filosofia e dell’arte nazionale e internazionale. Nei giorni 10,12,13,15 e 16 febbraio alle ore 16:00, si svolgeranno visite guidate con i curatori e gli artisti.
 
La mostra verrà preceduta dalla presentazione del libro Political Bodies - L'arTe è parTe di Te con i contributi sia degli Artisti internazionali che dei prestigiosi Relatori che si alterneranno di giorno in giorno per approfondire le tematiche delle opere presentate.
Programma.jpg

Pubblicata il 04-02-2019 da ANTONIO GUARDAVAGLIA