Progetto Orchestra

Ha preso avvio anche quest'anno il Progetto orchestra Ardigò presso la Scuola Mameli.
Il progetto, ormai  attivo da molti anni, prevede la partecipazione a 2 ore settimanali di prove collettive.
Durante le prove sarà preparato un programma in vista di varie esibizioni, che si terranno principalmente in occasione dello Scambio culturale con orchestre di ragazzi di pari età, provenienti da altri Paesi europei.
Oltre che a suonare insieme, in orchestra gli alunni imparano a rispettare l'altro, ad ascoltarsi reciprocamente, a vivere in modo democratico e a condividere emozioni.
ORARIO delle prove: venerdì dalle 15.15 alle 17.00
SEDE: Scuola Mameli c/o la Madonna Pellegrina.

Il progetto orchestra è un'attività opzionale e gratuita, ma è un impegno che richiede una presenza assidua e regolare.
Per potervi partecipare gli alunni devono presentare l'autorizzazione dei genitori, compresa quella dell'eventuale uscita autonoma da scuola al termine delle prove.

Pubblicata il 06-10-2019 da ANTONIO GUARDAVAGLIA