Progetto “Piccola stella senza cielo”

Viene pubblicato il video “Piccola stella senza cielo”: il link, per privacy, si trova in Bacheca (vedi pagina personale).

Il progetto didattico ha visto la partecipazione degli alunni delle classi prime della scuola secondaria “G. Pascoli” in collaborazione con la scuola secondaria “G. Galilei” di Fossò.

Oltre 100 alunni hanno cantato la celebre canzone di Luciano Ligabue per affermare il bisogno di fare musica anche in tempi così difficili a causa dell’emergenza sanitaria.

La musica in questo anno è stata una disciplina e soprattutto una forma di espressione fortemente penalizzata dalle restrizioni che hanno caratterizzato la nostra vita; pertanto questo tentativo vuole essere la testimonianza che, nonostante la crisi, l’arte e la buona volontà non si fermano.

Il progetto è a cura del Prof. Nicola Rampazzo della “G. Pascoli” e del Prof. Filippo Rossi della “G. Galilei” di Fossò; il montaggio è stato realizzato dal Prof. Michele Zulian.

Un cordiale saluto.

Pubblicata il 24-05-2021 da ANTONIO GUARDAVAGLIA