Religione cattolica - Attività alternativa - Studio assistito.

Si ricorda ai Genitori degli alunni iscritti alle classi del II I.C. Ardigò di Padova che la scelta di avvalersi all’insegnamento della religione cattolica o alle attività alternative/studio assistito è regolamentata dalla Circolare Ministeriale n. 18902 del 7/11/1918 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020” punto n.10, che indica come scadenza per tutti, quindi anche per le classi successive alla prima, il termine delle iscrizioni che quest’anno era dal 7 al 31 gennaio 2019.

Si chiede pertanto di non inoltrare richieste di cambio di opzione successive a tale data.

Si riporta il punto 10 della circolare:

10 - Insegnamento della religione cattolica e attività alternative.

La scelta ha valore per l'intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l'iscrizione d'ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l'anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.”

Pubblicata il 10-05-2019 da ANTONIO GUARDAVAGLIA