Ricordare e non dimenticare ogni giorno della nostra vita.

Lo scorso 29 gennaio in occasione della Giornata della Memoria della Shoah, le classi terze del plesso Mameli hanno avuto l'onore di commemorare le vittime di questa immane tragedia dell'umanità insieme con il Rabbino Capo, Rav Adolfo Locci, e con la Signora Anna Sacerdote Romanin Jacur.

Dopo le profonde riflessioni proposte dai due ospiti, le classi hanno suonato due brani cantati da Rav Locci come voce solista. È stato un momento di grande emozione!

Intensa anche la cerimonia di fronte alla targa che - nell'atrio della scuola - ricorda gli studenti e le studentesse che negli anni '30 hanno frequentato l'Ardigò, che hanno patito le leggi razziali del 1938 e che sono stati perseguitati con le loro famiglie.

giorno della memoria 1.jpg
giorno della memoria 2.jpg