Teatro plesso Mameli

La scuola Mameli propone anche quest’anno in occasione del Natale il Concertinsieme, tradizionale spettacolo di musica d’insieme e teatro. Lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium del Liceo Artistico Modigliani il 19 dicembre p.v. alle ore 20.30 e terminerà intorno alle 22.30.

Il Concertinsieme è un Progetto della Scuola Mameli che, coinvolgendo tutti gli alunni del plesso,  si pone l’obiettivo di sviluppare in loro le competenze sociali e civiche e in particolare la consapevolezza di sé, l’autostima, l’autocontrollo, la capacità di lavorare in gruppo, l’attenzione e il rispetto delle esigenze degli altri. Quest’anno abbiamo scelto di mettere in scena Il canto di Natale di C. Dickens.

Nelle scorse settimane gli alunni hanno scelto – a seconda delle loro preferenze – il ruolo che intendono svolgere per la realizzazione dello spettacolo: recitazione, balletto, coro, orchestra, aspetti tecnici.

Gli alunni che si dedicano alla recitazione sono seguiti dalla docenti C. Fregnan, M. Pasqui e M.G. Matera (presentazione in inglese), quelli che fanno parte dell’orchestra e del coro dalla docente Girardello, quelli che seguono gli aspetti tecnici dalla docente M.G Alban.

Inoltre per i balletti ci avvaliamo della collaborazione della coreografa G. Furlan Malvezzi.

dickens.pdf

Pubblicata il 12-12-2018 da ANTONIO GUARDAVAGLIA