Codice disciplinare Personale Dirigente Area Istruzione e Ricerca

Si prega di prendere visione del seguente link

https://istruzioneveneto.gov.it/amm-trasparente/codice-disciplinare-e-codice-di-condotta/

Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.

In quest’area del sito web di Istituto sono pubblicati il codice di comportamento e il codice disciplinare, come previsti dalla legislazione scolastica. Attraverso i link indicati accanto ai riferimenti normativi è possibile accedere ai documenti di legge aggiornati.

I codici disciplinari e di condotta sono altresì pubblicati in Amministrazione Trasparente > Disposizioni Generali > Atti Generali > Codici disciplinari e di condotta  

Si precisa che ai sensi dell’art. 55 c. 2 periodo 3 del D. Lgs. 165/2001:

La pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del codice disciplinare, recante l’indicazione delle predette infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.

Tale pubblicazione è obbligatoria ai sensi dell’art. 12 DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33

((Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.)) (13G00076)

 

Di seguito le disposizioni che tutto il personale del II Istituto Comprensivo Ardigò è tenuto a conoscere e rispettare, reperibili  con rimando alla pubblicazione effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto con nota 1797 del 19.01.2024  al seguente link 

 

 

 https://istruzioneveneto.gov.it/amm-trasparente/codice-disciplinare-e-codice-dicondotta/