Formazione per i docenti

IN EVIDENZA

Percorso "La scuola padovana che ascolta". Programma in allegato.

Si tratta di una attività di formazione del personale che intende promuovere il ben…essere dei suoi utenti ma anche dei suoi operatori. Per questa prima fase si propongono cinque incontri pomeridiani che illustrano alcuni temi tra i più attuali, utili agli scopi più sopra accennati. In allegato si trasmette il programma dei cinque incontri e la sede: Auditorium dell’ IIS “P.Scalcerle”-Via Cave 174 –PADOVA, di giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00. L’iscrizione, da effettuarsi entro il 7 novembre, è on line: cliccare sul link www.istruzionepadova.it/ar/xdoc.asp. Scrivere come NOME UTENTE (il codice meccanografico della scuola) e PASSWORD (ascoltoscuola). Infine compilare la pagina che apparirà con le proprie generalità. Per informazioni: cinzia.ghidini1@istruzione.it (049 8208819).

Verrà rilasciato un attestato di frequenza alla fine del quinto incontro. Si anticipa, che dopo questa tornata “intensiva” di formazione, il ciclo “La scuola padovana che ascolta”, riprenderà a gennaio 2018, con incontri a cadenza mensile, il cui calendario, sarà comunicato quanto prima.

PROGETTO del nostro ISTITUTO

Nell'ambito del progetto "Con gli occhi dell'altro" sono previsti i seguenti corsi di formazione per i docenti:

- un incontro con il dott. MICHELE VISENTIN (dirigente scolastico presso l'Istituto Maria Ausiliatrice di Padova): mercoledì 26 aprile 2017 dalle 16.30 alle 18.30 presso l'Aula Magna dell'Ardigò. Titolo dell'incontro: Verso una scuola emotivamente intelligente (locandina in allegato).

- Sei incontri con il prof. GIANLUCA GINI e la dott.ssa CLAUDIA MARINO dell'UNIPD (LABORATORIO PER LO SVILUPPO SOCIALE E PER IL BENESSERE DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE - Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione).

In allegato: la proposta e la comunicazione ufficiale.

I primi 3 incontri, aperti a tutti, si terranno presso l'Aula Magna dell'Ardigò, dalle 16.30 alle 18.30, secondo il seguente calendario:

mercoledì 6 settembre (prof. Gini),

mercoledì 13 settembre (prof. Gini),

mercoledì 20 settembre (dott.ssa Marino).

I tre incontri successivi, organizzati per un gruppo ristretto di docenti (massimo 20), si terranno nelle seguenti date (stesso luogo, stesso orario):

giovedì 5 ottobre (prof. Gini),

venerdì 13 ottobre (prof. Gini),

venerdì 20 ottobre (prof. Gini).

NB:

- i docenti sono invitati a partecipare ai corsi organizzati per i genitori (si veda l'apposita sezione).

- i docenti possono accedere allo sportello BEN-ESSERE, così come i ragazzi e i genitori.

Comunicazione corso prof. Gini
La scuola padovana che ascolta
Locandina VISENTIN
Corso UNIPD