GENITORI PER LA SCUOLA

In questa pagina verranno pubblicate le comunicazioni dell'Associazione "Genitori per la scuola"

Associazione culturale senza scopo di lucro con sede in Padova, Via Galilei 36,

costituita con atto Notaio M.C. Ressa di Padova in data 21.05.2001

n. rep. 198473 – racc. 7.907 – reg. a Padova il 23-05-2001 al n. 2211 - Cod. Fisc. 92143270285

– tel +39 329 2322431

C’è un mondo che va ascoltato, che va aiutato a costruirsi. Sono i ragazzi di ogni età e colore. Noi genitori dell’”Associazione Genitori per la Pascoli” ci crediamo e, nel nostro Istituto in particolare nella Mameli e nella Pascoli, abbiamo contribuito e stiamo contribuendo a promuovere progetti di prevenzione al disagio, il benessere, a veicolarne altri per l’accoglienza, l’inclusione…

Collaborazione, flessibilità, trasparenza, partecipazione attiva secondo disponibilità, possibilità, competenze e tempo hanno caratterizzato negli anni il servizio associativo. Cerchiamo di creare alleanza con gli altri adulti dell’Istituto nella speranza di aiutare a costruire una comunità scolastica solidale e testimone di un cambiamento possibile. Lo facciamo mettendoci in rete anche con altre associazioni del territorio come pure e soprattutto sostenendo la scuola negli eventi culturali e solidali che hanno per protagonisti i nostri figli.

E’ un albero ben radicato che dona frutti perfino al di fuori delle due scuole tra i quali il progetto di aiuto a una casa famiglia per bambini di strada in Burundi e a famiglie bisognose dell’Istituto.