Giochi Sportivi Studenteschi

CINQUE STELLE LUCCICANO NEL FANGO DELLE BRENTELLE: LE NOSTRE CADETTE, CAMPIONESSE PROVINCIALI!

Anna Basso (argento individuale), Alice Favero, Penelope Mantovani, Laura Gaz e Giulia Elena Caruta (riserva Caterina De Nicola), sono le Campionesse Provinciali di squadra ai Giochi Sportivi Studenteschi, ed accedono alla Finale Regionale dell’8 febbraio a Vidor di Valdobbiadene, dove rappresenteranno la Provincia di Padova nell’incontro con le altre coetanee della Regione Veneto. Confermando l’ottima performance che già le aveva viste prevalere nella fase comunale, le nostre Cadette scalano il gradino più alto del podio, e regalano al nostro Istituto un moto d’orgoglio ed a sé stesse un sogno: la possibilità di accedere alla Finale Nazionale che si svolgerà a marzo in Abruzzo, ove verrà assegnato il titolo di Campione d’Italia. Come tutti i gioielli che si rispettino, anche questo è stato incastonato arricchendolo con altri sei brillantini: la nostra squadra Ragazzi (nati 2011) sale sul terzo gradino del podio, ed è bronzo Provinciale!

Luca Gambato, Mattia Gugelmetto, Edoardo Lo Presti, Guglielmo Toffano e Niccolò Scagliarini (riserva Mattias Rossetto), confermano quanto di buono visto alle Comunali, ma vengono preceduti di un’incollatura dai Team di Albignasego e Selvazzano: il terzo posto avrebbe offerto di norma l’accesso alle finali Regionali (prime tre squadre ammesse per ogni categoria) , ma a causa di scelte discutibili dei vertici dello sport scolastico (n.d.r.), si è deciso di limitare la partecipazione dei nati 2011 alle sole Fasi Comunale e Provinciale: ci rifaremo il prossimo anno! Un grande ringraziamento ed un applauso anche alle squadre Cadetti e Ragazze, che pur non riuscendo a guadagnare il podio, hanno dato tutto sul campo, guadagnandosi il rispetto degli avversari e di tutti noi del II Comprensivo Ardigò. Ed ora forza Diavolette Rosse! Continuate a sognare e farci sognare. L’8 febbraio saremo tutti a Vidor di Valdobbiadene col nostro pensiero positivo a sostenervi!

Il Dipartimento di Educazione Fisica .