Giornate FAI di primavera

In occasione delle giornate FAI di primavera, sabato 25 marzo gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda “Fratelli Ruffatti”, gioiello dell'artigianato padovano.

L’arch. Michela Ruffatti ha accompagnato i giovani curiosi nei locali della fabbrica, spiegando la lavorazione del legno e dei metalli, necessaria per la produzione di organi a canne. Successivamente i ragazzi hanno potuto assistere alla fase finale di accordatura di questi magnifici strumenti.

Una insolita lezione di Musica e Tecnologia fuori dai locali scolastici per scoprire come la lavorazione di alcune materie prime si possa trasformare in soave melodia, grazie al prezioso lavoro di sapienti artigiani.