La palla a spicchi del Basket

In una stagione ricca di affermazioni per il nostro Istituto, non potevano mancare all’appuntamento anche i nostri nipotini di James Naismith!

La forte squadra maschile d’Istituto, dopo aver conquistato l'argento alle Finali Provinciali, si è presentata alle Regionali con una pesante defezione dell’ultimo momento, causa indisposizione. Nonostante tutto si è distinta per rendimento, sfiorando l’impresa di entrare nelle semifinali ove si giocava il titolo regionale. Ne riparleremo il prossimo anno, quando ci si ripresenterà ancora più determinati.

Non meno prestigioso il percorso delle nostre squadre di classe, presentatesi al Torneo intitolato alla memoria del nostro compianto ex Docente Fausto Angeli. Tutti si sono distinti per impegno e rendimento, ma la II^ C maschile Pascoli e la II^ B femminile Mameli hanno voluto fare di più, assicurandosi la vittoria finale nelle rispettive categorie provinciali! 

A tutti i più sinceri complimenti ed il ringraziamento per l’impegno profuso, in questa stagione che ha visto ripartire lo sport scolastico, dopo tre anni di privazioni legate agli strascichi della pandemia.