Road to Montesilvano: i Cadetti degli scacchi agguantano il titolo Regionale

Con un’affermazione perentoria nel corso delle finali Regionali di Brendola ( VI ) , i nostri Alunni hanno staccato il pass per le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi in programma a Montesilvano ( PE ) dal 7 al 10 maggio, dove sotto le insegne del 2° I.C. Ardigò, tenteranno di tenere alto il vessillo della nostra Regione.

Lin, Baun Timothy, Scarsi, Casarotto, Baldelli Andrea e Filigheddu, accompagnati dalla Professoressa Randi e dal Maestro Sanavìo, ai quali va il ringraziamento di tutti,  hanno affrontato a testa alta una dura giornata di competizione, cominciata sin dall’ alba in Prato per la partenza, e qui conclusasi dopo oltre dodici ore, portando giù  dalla scaletta del bus l’ agognato Trofeo. L’ assalto portato alle torri delle compagini avversarie,  non ha lasciato loro scampo. La squadra registrerà probabilmente qualche defezione a Montesilvano, a causa della concomitanza, per alcuni componenti, con la trasferta a Valencia per l’Erasmus: ma siamo certi che chi li sostituirà, darà del filo da torcere a chiunque proverà ad ostacolarne il percorso.  Sursum corda ragazzi, perchè non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, e siamo certi che chiunque sarà chiamato a competere, sarà lì a lottare con tutta la sua bravura e le sue energie, per costruire un pezzetto della storia dell’Istituto da consegnare ai nostri futuri Allievi.