21 MARZO, GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLA VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

La “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” a teatro con Libera.
Fra le attività promosse dall’Istituto Comprensivo R. Ardigò per educare gli studenti alla legalità, il giorno 11 Marzo 2024, presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, le classi seconde e terze delle Scuole Medie G. Pascoli e G. Mameli hanno potuto assistere al lavoro teatrale: “In fondo al buio. Morire innocenti di mafia in Veneto. Storia di Matteo Toffanin.
Reading / Studio sullo spettacolo”, scritto e diretto da Michele Angrisani e interpretato da Giulia Briata.
Sono intervenuti in apertura l’assessora alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Padova Cristina Piva e il Dirigente Scolastico Andrea Muto.
In questo modo anche il nostro Istituto ha voluto celebrare la “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, organizzata dall’associazione “Libera.
Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, che ricorre ogni anno il 21 Marzo.

Di seguito alcune foto della mattinata e un link ad un video riassuntivo:

contro mafie

Copia di _DSC6188.JPG