ERASMUS+

Con grande orgoglio comunico a tutti che a seguito della domanda che abbiamo presentato a novembre 2021 in collaborazione e con l'aiuto dell'agenzia TUCEP, la nostra scuola è stata accreditata presso l'UE al programma ERASMUS +

È un grandissimo risultato per niente scontato, dura 7 anni e tutte le domande che faremo di scambi, mobilità docenti, studenti e personale, saranno automaticamente accettate. Parliamo di risorse finanziarie molto importanti, opportunità di formazione per il personale scolastico, scambi per gli alunni delle classi Terze che potranno fare corsi di lingua all'estero, job shadowing ed altre iniziative simili.

La progettazione di tali attività richiede formazione specifica non presente attualmente nella nostra scuola, pertanto dovremmo costituire un consorzio stabile con il TUCEP e le scuole spagnole, irlandesi portoghesi e tedesche che abbiamo già individuato.

Per ultimo, sento il dovere di ringraziare il prof. Menegazzo, il prof. Ferrandi e la maestra Boscarollo che nelle fasi iniziali del processo si sono prestati per aiutarmi a presentare le prime domande.

Di seguito il link dell’agenzia nazionale per le varie tipologie di mobilità http://www.erasmusplus.it/scuola/mobilita/richiesta-finanziamento/

Andrea Muto

ERASMUS+ KA1 Graduatoria docenti a.s. 2023-24 - Rettifica

ERASMUS+ KA1 Graduatoria docenti a.s. 2023-24 (provvisoria)