Gli scacchisti del Comprensivo Ardigò dominano le finali provinciali dei Campionati Studenteschi

Giovedì 23 marzo nella palestra dell’Istituto Severi, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di scacchi.

I nostri alunni hanno dominato la scena, lasciando soltanto le briciole alle altre pur agguerrite rappresentative. Alla fine è stato il derby tra i due plessi Mameli e Pascoli a sancire la vittoria delprimo, che si è aggiudicato sia il titolo di Campione Provinciale che il passaggio alle finali Regionali di Brendola (VI) il 20 aprile. Prestigioso comunque anche il piazzamento del plesso Pascoli , che col secondo posto guadagnato sul campo, avrebbe occupato il secondo slot disponibile per le finali regionali, in rappresentanza della Provincia di Padova. Purtroppo un regolamento probabilmente discutibile, ha sottratto tale possibilità ai ragazzi di via Galilei, in quanto viene ammessa alle Regionali una sola squadra per ciascun Istituto Comprensivo. Fermo restando l’argento conquistato sul campo, è stato ripescato l’Istituto terzo classificato. Dura sed lex, come si suol dire. Poco male: si cercherà di mettere su una compagine ancor più agguerrita, denominata Ardigò e comprendente i sei pezzi più pregiati delle due Scuole, da schierare contro le altre Province del Veneto in gara . Obiettivo Montesilvano Marina (PE), dove avranno luogo le finali Nazionali dei Campionati Studenteschi. Il 20 aprile , andiamo all’ assalto delle “torri “ avversarie da espugnare, per regalarci un altro sogno da vivere in finale per il titolo italiano!