Luzzatto - progetti di plesso a.s. 2023-2024

INCLUSIONE - "Connettersi per includere"

Collaborare con organizzazioni per partecipare a progetti quali Vivipadova, Attivamente, Ass.ne Portello. Sfruttare responsabilmente i social media per condividere notizie, aggiornamenti, successi degli studenti e promuovere eventi scolastici. Creare canali di comunicazione efficaci con i genitori e coinvolgerli attivamente nelle attività scolastiche.

LET'S TALK

Potenziamento della lingua inglese. Esami di certificazione TRINITY

eTWINNING

Mirare al miglioramento sia di competenze linguistico-comunicative in lingua straniera sia di abilità trasversali

CLIL

EDUCAZIONE CIVICA - "Rieduchiamoci alla responsabilità e al rispetto"

Coinvolgere gli alunni a condividere e instaurare una cultura formativa e civile. Educare alla tolleranza verso gli altri, al rispetto dell'ambiente, tenere comportamenti corretti verso la cittadinanza, favorire una sana alimentazione, favorire lo sviluppo sostenibile.

BIBLIOTECA - "Leggere per crescere"

Promuovere nei bambini il piacere della lettura. Conoscere e frequentare luoghi in cui si possono trovare libri. Avviare e mettere in funzione la biblioteca della scuola che verrà progressivamente arricchita nel corso del progetto.

RELIGIONE - "La Pace comincia da te - parte 2"

Educare al rispetto della diversità e ai rapporti interpersonali. Sviluppare l'attitudine mentale al compromesso e al negoziato. Educare al perdono elaborando la collera, educare alla solidarietà.