Ardigò Progetti 2023 - 2024

I BAMBINI PENSANO IN GRANDE

Progetto multidisciplinare che coinvolge tutte le classi in orario curricolare. Partendo dall'Agenda 20-30 per lo sviluppo sostenibile e l'istruzione di qualità educhiamo al piacere della lettura che è capacità di pensare con la propria testa, capacità di esprimersi e di ragionare. Promozione delle giornate di lettura nella scuola per risvegliare, esercitare, coltivare, stimolare negli alunni il piacere di leggere. Accrescere la passione per la lettura e per l'ascolto attivo. Conoscere le parti costitutive di un libro e le fasi del processo di realizzazione: idea e pratica. Incontri con autori e illustratori. Partecipazione alle iniziative nazionali: #ioleggoperchè, Libriamoci, Il maggio dei libri,...

PADOVA TRA ARTE, SCIENZA E CULTURA

Progetto multidisciplinare che coinvolge tutte le classi in orario curricolare. Laboratori in classe, visite guidate elaboratori esterni con Enti Comunali.

Scopriamo la nostra città visitando i luoghi dell'arte, della scienza, dello sport. Conoscere ed apprezzare il valore del patrimonio artistico, culturale e scientifico della città di Padova. Educazione alla legalità, educazione stradale ed ambientale.

FRATELLO MONDO

Progetto multidisciplinare che coinvolge tutte le classi in orario curricolare. A partire dagli obiettivi dell'Agenda 20-30 per lo sviluppo sostenibile ci educhiamo alla solidarietà e all'inclusione, alla legalità e alla cooperazione.