Scuola dell'infanzia e primaria - sezione ospedaliera

SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIA STATALE "CLINICA PEDIATRICA"

e-mail  scuolainospedale.pd@gmail.com      tel.049 8218013     Fax  049 8217804

Il II Istituto Comprensivo "Ardigò", con la propria scuola dell'infanzia e primaria, esiste da più di 40 anni all'interno della Clinica Pediatrica del "Dipartimento di Salute della donna e del bambino" di Padova in Via Giustiniani n. 3.

Nel 1974 nasce la scuola elementare statale, nel 1977 quella materna statale.

Negli anni successivi, con l’ampliamento delle specializzazioni pediatriche e dei relativi reparti,il Dipartimento di Pediatria chiese l’estensione del servizio scolastico.

Attività Didattiche

Le attività sono svolte nelle aule di cui la scuola dispone o al letto dei pazienti in isolamento. L’insegnamento è individuale o a piccoli gruppi eterogenei che svolgono attività diversificate per livelli di apprendimento ed età. Le attività didattiche seguono le Indicazioni Nazionali.

Valutazione

Alle dimissioni, dopo almeno cinque giorni di frequenza e su richiesta della famiglia si invia alla scuola di appartenenza un certificato di frequenza con eventuale relazione sulle attività svolte. A fine quadrimestre si invia una valutazione che sarà integrata da quella della scuola di appartenenza dell’alunno.

Risorse e Strumenti

Sono presenti cinque docenti di scuola primaria e tre di scuola d’infanzia.

A supporto dell'attività didattica, le scuole sono dotate di varie risorse multimediali e informatiche (computer fissi e portatili, LIM ...).

Programmazione di Plesso 22-23.pdf

SIO Patto di corresponsabilità Infanzia Primaria