Scuola secondaria di primo grado - sezione ospedaliera

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "MAMELI sezione PEDIATRIA"

Tel e fax 049/8211881

E-mail: clinicamameli@gmail.com

Inserito all'interno del Dipartimento di Pediatria di Padova in Via Giustiniani n. 3, questo servizio, nato nel 1996, cerca di rispondere ai complessi bisogni dei ragazzi ricoverati in tutti i reparti dell’Azienda, rappresentando per loro un punto diriferimento utile per costruire un itinerario "ponte" che sani l’interruzione del percorso scolastico causato dal ricovero.

Esso tende al miglioramento della qualità di vita dei ragazzi degenti, promuove il benessere e la continuità educativa mantenendo un clima sereno basato sull’attenzione ai bisogni,sull’ascolto, sul fare insieme, sul mutuo rispetto e sulla solidarietà reciproca.

Attività Didattiche

Gli insegnanti svolgono regolari attività didattiche adeguate al livello di istruzione dell’alunno. In caso di lungodegenze sono seguiti i curricoli predisposti dai docenti delle classi di appartenenza.

L’attività è svolta nelle aulette di cui la scuola dispone o direttamente al letto (anche per le degenze in isolamento). L’insegnamento è individuale o, a volte, in piccoli gruppi eterogenei che svolgono attività diversificate per livelli

poster_golf1.pdf
progetto_solidarieta_mameli_ospedale.pdf