Pascoli - continuità

Il progetto continuità, che prende corpo di norma nei mesi di novembre e dicembre di ogni anno, si pone l'obiettivo di favorire un positivo inserimento degli alunni della scuola primaria nella scuola secondaria, attraverso attività curricolari di accoglienza.

Ogni anno si concordano con le insegnanti delle scuole primarie del territorio le mattinate in cui le classi quinte potranno assistere alle lezioni dei docenti delle classi prime della Pascoli. All'arrivo è prevista una breve visita alla scuola (palestra, chiostro, affreschi, aula-scienze, aula-informatica) e successivamente le classi vengono divise in due gruppi per poter partecipare alle attività musicali, tecnico-pratiche, creative, scientifiche e linguistico-letterarie della scuola secondaria.