Pascoli - teatro

Il Progetto Teatro della scuola Pascoli è articolato in diversi laboratori (recitazione, scenografia, musica) che contribuiscono alla realizzazione di uno spettacolo che viene messo in scena nel mese di aprile.

FINALITA’ DEI VARI LABORATORI (recitazione, scenografia, musica):

1- Avvicinare al mondo del teatro e permettere di migliorare la comunicazione, attraverso la recitazione ed altri mezzi comunicativi, quali l’arte, l’espressione corporea e la musica.

2- Favorire il senso di iniziativa perché l’obiettivo è tradurre le idee in azioni.

3- Migliorare le capacità comunicative, l’autostima e la sicurezza di sé.

4- Incontrare nuovi compagni e sperimentare con loro la divisione di ruoli e l’elaborazione di testi da recitare.

5- Utilizzare le arti figurative, la musica e l’espressione corporea per condividere il sogno teatrale e costruire assieme uno spettacolo.

6- Contribuire al progetto di solidarietà della Scuola.

TEMPI:

incontri nel primo pomeriggio, di un’ora o un’ora e mezza con cadenza settimanale indicativamente da gennaio a maggio con spettacolo finale.

QUOTA:

Quota minima annuale a carico dei genitori.

STUDENTI:

Gruppo misto di alunni di tutte le classi della scuola Pascoli, presso la scuola Pascoli.