pascoli - teatro

Il Progetto Teatro della scuola Pascoli è articolato in diversi laboratori (recitazione, scenografia, musica) che contribuiscono alla realizzazione di uno spettacolo che viene messo in scena nel mese di aprile.

FINALITA’ DEI VARI LABORATORI (recitazione, scenografia, musica):

1-     Avvicinare al mondo del teatro e permettere di migliorare la comunicazione, attraverso la recitazione ed altri mezzi comunicativi, quali l’arte, l’espressione corporea e la musica.

2-     Favorire il senso di iniziativa perché l’obiettivo è tradurre le idee in azioni.

3-     Migliorare le capacità comunicative, l’autostima e la sicurezza di sé.

4-     Incontrare nuovi compagni e sperimentare con loro la divisione di ruoli e l’elaborazione di testi da recitare.

5-     Utilizzare le arti figurative, la musica e l’espressione corporea per condividere il sogno teatrale e costruire assieme uno spettacolo.

6-     Contribuire al progetto di solidarietà della Scuola.

TEMPI:

15 incontri nel primo pomeriggio, di un’ora o un’ora e mezza con cadenza settimanale da novembre a aprile. Spettacolo finale presso il teatro dell'Istituto Don Bosco (via C. De Lellis, 4) ad aprile.

DOCENTI:

Baccini, Ripamonti, Fucile + esperti esterni (regista, servizio audio e luci).

QUOTA:

Quota annuale a carico dei genitori per permettere di avere esperti esterni (40 euro anno 2019-2020)

STUDENTI:

Gruppo misto di alunni di tutte le classi della scuola Pascoli, presso la scuola Pascoli.

Pubblicata il 11-01-2017 da PLESSO PASCOLI