Progetto KET

Il potenziamento della lingua inglese progetto KET si attua alla Pascoli dall'anno scolastico 2010/2011 sempre in collaborazione con la Oxford School di Padova, sede della certifazione Cambridge University.

PROGETTO KET

CORSO KET INGLESE

CLASSI TERZE PASCOLI

OBIETTIVI E FINALITA’

Certificazione delle competenze livello A2 ed in alcuni casi anche di livello B1 (se si ottiene un punteggio superiore al 90%)

Potenziamento di inglese, con lettore madrelingua della OXFORD SCHOOL DI PADOVA per complessive 30 ore annue.

La percentuale di successo degli ultimi anni alla Scuola Pascoli è stata molto alta e diversi ragazzi hanno conseguito anche il certificato B1.

REFERENTE PROGETTO PROFESSORESSA BERIO

MODALITA’ DI ATTUAZIONE DEL PERCORSO DIDATTICO

Un’ora e quindici minuti settimanale nel primo pomeriggio alla scuola Pascoli, da fine novembre ad inizio giugno. Gruppi da 9 a massimo 15 alunni , gruppi misti delle classi terze Pascoli.

Quota annuale a carico dei genitori.

ATTIVITA’ PREVISTE/CONTENUTI

Potenziamento delle 4 abilità di base: parlare, ascoltare, leggere e scrivere. Particolare attenzione alle abilità orali.

STRUMENTI PREVISTI PER VERIFICA/VALUTAZIONE

Prove di certificazione della Cambridge University presso la Oxford School di Padova. Una prova orale (speaking) ed una prova scritta di listening ed una prova scritta di reading and writing a fine maggio / inizi giugno.

certificazione di centro preparazione CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE PER IL KET.pdf

certificato_best_Preparation_Centre.pdf