Mameli - giochi matematici

Anno scolastico 2017-2018

I ragazzi della Mameli hanno vinto la coppa Playmath 2017. La nostra scuola, quindi, oltre ad ottenere questo prestigioso premio, si sono qualificati direttamente per la semifinale e per la finale a Cervia il 2-3-4- maggio 2018. Ringraziamo i docenti che li hanno preparati e i singoli ragazzi della suadra vincitrice: Giovanni Boldrin, Jacopo Cassella, Giulia Cojazzi, Vittorio Nunia, Riccardo Paganin, Rebecca Trivellari, Giovanna Vianello.

Si allegano le foto dei vincitori (3 file).

Anno scolastico 2016-2017

Lunedì 5 giugno, alla presenza della Dirigente Scolastica, le insegnanti referenti del progetto Giochi Matematici hanno consegnato un riconoscimento ai ragazzi partecipanti sulla base dei risultati conseguiti durante le diverse gare.

Sono stati premiati in particolare:

-       i primi tre classificati nei Giochi d’Autunno per le categorie C1 e C2

-       i componenti delle squadre che hanno partecipato alla Coppa Playmath, di cui una risultata finalista a livello nazionale

-       i primi tre classificati nelle gare individuali Kangourou per le categorie Benjamin e Cadet

-       i qualificati per le finali dei Giochi Matematici presso la Bocconi, che si sono concluse con un nostro alunno primo assoluto nella categoria C1

Anche agli altri partecipanti, visto l’impegno e la puntualità con cui hanno preso parte alle varie attività, è stato consegnato un piccolo omaggio e un attestato.

In allegato trovate l'articolo sugli eccellenti risultati di Milano.

finali nazionali Milano 2016-2017
Vincitori Playmath 2017 - foto 3