Biblioteca scolastica "Tullio Seppilli"

La biblioteca della Mameli  ha un patrimonio  di oltre 2000 volumi, in corso di catalogazione online. Tutti i libri sono prestabili. La biblioteca è aperta agli studenti due ore alla settimana ed è sede di laboratori e letture ad alta voce.

La biblioteca è stata intitolata a Tullio Seppilli, importante antropologo, nato a Padova il 16 ottobre 1928 e morto a Perugia il 23 agosto 2017.

Seppilli frequentò l'Ardigò dall'anno scolastico 1934-1935 (I elementare) al 1937-1938 (IV elementare), ma a seguito dell'emanazione delle leggi razziali fu espulso dalla scuola e partì, con i suoi genitori, per il Brasile. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Qui trovate il link ai consigli di lettura per la classe prima (ma vanno bene anche per le classi successive) della professoressa Moretti.